Prenota
MENU
ita

Massaggi

Il Massaggio è un’arte Sottile: non si tratta soltanto di abilità tecnica, ma piuttosto di amore. Attraverso di esso si percepiscono e si creano sentimenti nuovi.

Troppo spesso tendiamo ad avere paura di toccarci l’un l’altro. La ricerca sta sempre più dimostrando la straordinaria efficacia del contatto fisico, elemento su cui si basa il massaggio. Recenti ricerche hanno dimostrato come il massaggio abbia risollevato il morale di numerosi pazienti, accelerandone i tempi di guarigione. È stato dimostrato scientificamente che accarezzare un animale domestico, ha un effetto rilassante e abbassa la pressione. Lo stesso accade con le persone durante il Massaggio.

Il massaggio può essere stimolante o rilassante, a seconda della velocità e della profondità dei movimenti. Ecco perché il massaggio può farti sentire sia scattante e in forma sia rilassato e insonnolito. Può allentare la tensione, eliminare il mal di testa, rilassare i muscoli tesi e doloranti e scacciare l'insonnia. Soprattutto, fornisce le condizioni ottimali per favorire il recupero psico-fisico, inducendo un senso di benessere.

  • Hot stone massage

    L’Hot Stone massage è basato sulle tradizioni degli Indiani dell’Arizona che, per curarsi, si servivano dei massaggi con pietre calde, poiché le pietre, che hanno memorizzato millenni di cambiamenti ed hanno in sé il potere della madre Terra, hanno anche virtù terapeutiche. Nello Stone Massage, si utilizzano pietre nere, basaltiche e vulcaniche, bagnate di olii essenziali drenanti caldi. Il trattamento consiste nell’applicazione delle pietre riscaldate in varie parti del corpo, associandovi un massaggio. Le pietre, per la loro inerzia termica, cedono molto lentamente il calore e le parti interessate lo acquistano, ciò, abbinato al massaggio, apporta notevoli benefici al corpo: aumento della circolazione sanguigna, attenuazione di eventuali dolori muscolari e rilassamento dei principali apparati interni. Altro beneficio evidente è la rigenerazione dei tessuti, che risultano drenati, tonificati e levigati.


    60"   70

  • Candle massage

    Stimola tutti i 5 sensi ed ha un’azione rilassante, idratante e decontratturante.

    Il Massaggio con Candele è uno degli ultimi ritrovati per il massaggio relax. Ci si lascia coccolare dalla piacevole sensazione delle gocce del leggero e fluido burro vegetale che, lentamente scaldato dalla fiamma, arriva sulla pelle con un dolce calore, sciogliendo le tensioni, donando piacevolezza, restituendo tono e vigore al corpo, liberandolo da stress e fatica e ricaricandolo di benessere.


    60"   70

  • Massaggio decontratturante

    Il suo scopo è quello di sciogliere le contratture muscolari. Prevede la manipolazione di zone ben precise in funzione dell’area colpita dalla contrattura. Allenta le tensioni muscolari , riduce il dolore e velocizza i tempi di recupero.


    60"   80

  • Massaggio Linfodrenante

    Impiegato sia in medicina che in estetica, accelera il metabolismo , elimina i liquidi in eccesso (cellulite), agisce positivamente sul gonfiore di gambe, pancia e caviglie.

    Si esegue attraverso movimenti a spirale, con manovre molto delicate.


    60"   70

  • Massaggio Svedese

    Si caratterizza per l’esecuzione di differenti ma ben precise manipolazioni (sfioramento, sfregamento, impastamenti, frizioni, percussioni) di intensità più o meno elevata.

    La sua caratteristica è quella di essere allo stesso tempo decontratturante, rilassante e tonificante.


    60"   60

  • Massaggio Relax

    Attraverso molteplici movimenti volti a ridonare tono e vigore, diminuisce la tensione muscolare, aiuta la circolazione  sanguigna e il drenaggio delle tossine. Durante il massaggio il corpo e la mente entrano in uno stato di totale rilassamento.


    60"   60

  • Massaggio Olistico

    E’ una tecnica di manipolazione del corpo che mira a riportare il benessere negli individui nella loro globalità, andando a ripristinare equilibrio e armonia a corpo e mente.


    60"   70

  • Reiki

    E’ un’antica disciplina spirituale il cui scopo è quello di trattare disturbi e malattie mediante il riequilibrio dell’energia vitale.


    60"   50

  • Massaggio Balinese

    E’ un massaggio che unisce varie tecniche che lavorano sia sula piano fisiologico che su quello emozionale. E’ un vero “rituale”, che inizia con un foot bayh e si conclude con un massaggio lento e delicato dei capelli e del cuoio capelluto.


    80

  • Riflessologia plantare

    E’ un’antica tecnica di manipolazione cinese, uno dei sistemi più antichi per ripristinare e stimolare il flusso energetico dell’organismo , riequilibrando il funzionamento di organi ed apparati, lavorando sulle zone di riflesso del piede.

    Per la sua capacità di rilassare corpo e mente aiuta ad eliminare lo stress.


    30"   40

  • Massaggio Kobido (viso)

    Il massaggio dell’eterna giovinezza . Un antico rituale giapponese . Un massaggio al viso anti-age che produce un effetto lifting visibile già dal primo trattamento.


    60"   70