Prenota
MENU
ita

Trekking

Il parco Nazionale dell’Appennino è appena nato e conserva al suo interno una flora e una fauna molto varia: dall’aquila reale al lupo appenninico.


Il parco regionale delle Alpi Apuane con le sue montagne di marmo e le sue grotte carsiche. L’area protetta del fiume Magra, habitat ideale per il martin pescatore, l’airone e molti altri uccelli acquatici. In questi parchi possiamo passeggiare sui 205 km di sentieri o percorrere il lungo sentiero del “Trekking Lunigiana”, un grande anello che permette di attraversare la valle incontrando antichi ponti, pascoli, castagneti, castelli.


Lungo tutto il percorso potrete trovare 14 posti-tappa dove dormire, mangiare e visitare piccole chiese e piccoli borghi medievali. Un’altra opportunità è offerta dal G.E.A. (Grande Escursione Appenninica) che é stato attrezzato e ideato dal CAI, in collaborazione con la Regione Toscana e le Comunità Montane interessate, con lo scopo di camminare attraverso foreste, ampi prati verdi, calpestando antiche mulattiere, tra borghi medioevali.

Si consiglia il download della app Lunigiana World.

 Download per Andrioid

 Download per iOS